Scuole di Arti Terapie Artedo Bari
Fai della tua Passione Una Professione

Corsi Artedo
In virtù dell'adesione al Protocollo Discentes per la formazione in Arti Terapie in Italia, fondato su di una modalità didattica innovativa, tra studio online di materiale documentale e attività di laboratorio in presenza, siamo lieti di poter diffondere il benessere attraverso le Arti terapie e fornire una possibilità concreta per nuove figure professionali.
Ringrazio i collaboratori e gli allievi che partecipano alle attività di Diffusione e Promozione.

Dove ti condurrà la formazione?

Formarsi significa immettersi nel flusso del cambiamento, in un mondo in continua evoluzione è importante stare al passo.
Se hai competenze nella relazione di aiuto e sei un docente, uno psicologo, un educatore, le arti terapie diventeranno uno strumento di comunicazione e comprensione empatica dell'altro.
Per te che hai già lasciato che la musica, l'arte, il teatro e la danza diventassero il medium nelle espressioni delle tue emozioni, arriva il momento di mettersi in gioco acquisendo nuove competenze.
L'uomo non ha smesso di ricercare il proprio benessere personale, la felicità e la relazione con gli altri, tu puoi essere parte di questa scoperta e ricerca evolutiva.
Eventi Divulgativi
Scarica il nostro Modulo di Iscrizione

Artedo, ente accreditato MIUR adeguato alla Direttiva 170/2016, eroga corsi validi per la formazione e l'aggiornamento del personale della scuola.
L' offerta Formativa Afferisce Alla Metodologia didattica denominata Protocollo Discentes Per la Formazione ArtiTerapie, potrai scegliere il percorso adatto a te secondo quello che ti aspetti di apprendere, fra conoscenze competenze ed abilità.

Congresso di Arti Terapie
Il congresso di arti terapie annuale, aggiornamento professionale è un momento unico di incontro e discussione fra professionisti, un weekend che non solo vede riunirsi gli allievi di tutta Italia ma anche docenti ed ospiti internazionali.
Tutti gli iscritti ai corsi Lab sono tenuti a partecipare ad almeno tre Congressi prima della conclusione del percorso.
Tirocinio e Lavoro
Nell'arco del triennio l'allievo è tenuto a svolgere 150 ore di tirocinio a partire dal secondo anno in corso. L'allievo dovrà sperimentarsi con almeno tre tipologie di utenza. I contesti possono essere strutture pubbliche o private, ogni allievo scriverà il proprio progetto secondo il proprio indirizzo di studi ed elaborerà un percorso, metterà così in pratica un esempio concreto di professione, svilupperà fiducia nelle proprie capacità e competenze con il sostegno di un docente tutor di tirocinio e del Supervisore clinico.

Formiamo i Futuri Professionisti delle Arti Terapie
OFFERTA FORMATIVA
Congressi Nazionali in diversi Città Italiane
Scarica la Nostra Guida ai Corsi
Prenotazione
Prenota subito tramite il formulario contatti, scegli la data e scrivi l'orario in cui preferisci essere richiamata o richiamato.
Riceverai conferma via e-mail.